Resi

DIRITTO DI RECESSO
4.1 L’Utente, ha il diritto di recedere, per mezzo della restituzione del Capo (del quale in caso di richiesta sarà tenuto a darne dimostrazione) all’indirizzo: Milano, Via Borgospesso 4, 20121 , senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 15 (quindici giorni) lavorativi dal ricevimento del Capo e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
4.2 Il diritto di recesso è escluso nel caso di Capi confezionati su misura o chiaramente personalizzati e, in generale, in tutti i casi in cui a norma di legge sia prevista l’esclusione.
4.3 L’Utente, dovrà restituire il Capo integro e completo di tutti gli accessori e nella sua confezione e imballaggio originale, privo di danni. A seguito del ricevimento ed entro i successivi 6 (sei) giorni SoloBlu comunicherà all’Utente per mezzo posta elettronica, il corretto esercizio del diritto di recesso, ovvero eventuali problematiche che non permettono l’operatività del diritto di recesso.
4.4.    Le spese per la restituzione del Capo sono a carico esclusivo dell’Utente.

RIMBORSI – INDISPONIBILITÀ DEL CAPO
5.1. SoloBlu ove il diritto di recesso sia esercitato nel pieno rispetto delle presenti Condizioni Generali di Acquisto -Recesso-Rimorso e nei termini stabiliti, provvederà al rimborso della somma, con le stesse modalità adottate dall’Utente per effettuare il pagamento, al netto di commissioni di pagamento previste da carte di credito o paypal, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
5.2.    Nel caso in cui il recesso non sia esercitato con le modalità indicate non sarà ritenuto valido e, l’Utente dovrà ritirare il Capo a proprie spese.
5.3.    In caso di impossibilità di dare corso all’ordine del Capo, SoloBlu provvederà al rimborso di quanto pagato dall’Utente con le stesse modalità adottate dall’Utente per effettuare il pagamento entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di impossibilità di eseguire l’ordine.

LINGUA DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Acquisto – Recesso-Rimborsi e tutti i form e le procedure indicate sono espresse in lingua italiana ed in lingua inglese. La versione ufficiale che farà fede è quella in lingua italiana.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal c.d. Codice del Consumo (dl.gs 206/2005 e dal dl.gs 70/2003). Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l’applicazione delle norme imperative di legge italiana in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dal rapporto regolato dal presente accordo verrà quindi, devoluta alla giurisdizione ordinaria italiana.

CONTENUTI DEL SITO EFFICACIA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
SoloBlu non garantisce che i contenuti del sito www.soloblu.com siano appropriati o leciti in altri paesi. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni Generali di Acquisto- Recesso-Rimorsi ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
SoloBlu si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. SoloBlu potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Acquisto-Recesso-Rimborsi sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Soloblu.com