Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO- RECESSO-RIMBORSI
Prima di procedere all’acquisto la invitiamo a leggere attentamente le seguenti Condizioni e ad accettarle solo a seguito di attenta valutazione.
I Capi proposti in vendita sul sito www.soloblu.com sono di proprietà di Nereidis srl, (sede legale in Milano, Via Locatelli 6, 20124, Milano, iscritta al registro delle imprese di Milano REA MI2014459, P.IVA 08277190966 , di seguito “Soloblu”). Gli acquisti potranno essere effettuati solo da persona fisica che ha compiuto la maggiore età e possiede la capacità di agire (conformemente all’art. 2 del codice civile italiano). L’Utente, inoltre, potrà acquistare il capo solo per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta, dovrà astenersi in tutti gli altri casi.

PROCEDIMENTO PER EFFETTUARE L’ORDINE DEL CAPO:
Il procedimento d’ordine si compone dei seguenti passaggi:
1.1.    L’Utente, ove non l’abbia già fatto, è tenuto a registrarsi, inserendo i dati richiesti e le credenziali di accesso (username e password la cui custodia sarà di sua esclusiva responsabilità).
1.2.    Compilazione in formato elettronico del Modulo d’Ordine: per effettuare l’acquisto su www.soloblu.com 
1.3.    Al termine della compilazione l’Utente, potrà stampare o salvare in formato elettronico il Modulo d’Ordine.
1.4.    Il pagamento del prezzo è condizione necessaria affinchè l’ordine del Capo possa essere processato. Il Modulo d’Ordine sarà archiviato nel database di proprietà di SoloBlu per il periodo di tempo necessario all’evasione dello stesso.  SoloBlu provvederà a trasmettere per posta elettronica una conferma d’ordine riassuntiva del Modulo d’Ordine oltre alle indicazioni sul Recesso e sul Rimborso unitamente al codice tracking, necessario per monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sito del vettore, come di seguito meglio specificato. I Capi verranno consegnati entro 72 (settantadue) ore lavorative dalla conferma d’ordine inviata da SoloBlu (per il territorio italiano, mentre potranno richiedere più giorni le spedizioni all’estero), fatti salvi eventuali ritardi determinati da fattori che non dipendono da SoloBlu o dal vettore (si invita l’Utente a leggere il paragrafo Spedizioni).
1.5. Qualora il Capo non sia più disponibile, l’ordine verrà sospeso e l’Utente verrà contattato per mezzo posta elettronica entro 3 (tre) giorni lavorativi successivi al ricevimento del Modulo d’Ordine. Verrà informato riguardo i tempi previsti per il riassortimento e l’eventuale consegna del Capo. L’Utente ha facoltà di decidere se annullare l’ordine o accettare l’eventuale proposta. In caso di mancata accettazione riceverà il rimborso integrale delle somme pagate secondo i tempi e le modalità previste all’articolo 5.3 che segue.

PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
2.1 Il prezzo del Capo è indicato in Euro e potrebbe essere soggetto a variazione e aggiornamento nel corso del tempo. Il prezzo di vendita è quello indicato nel Modulo d’Ordine ed è comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili le spese di spedizione ed eventuali spese per servizi accessori.
2.2 In caso di errore materiale nell’indicazione del prezzo (manifestamente irrisorio) da parte di SoloBlu il contratto di vendita si intenderà annullato.
2.3 Il pagamento potrà essere effettuato scegliendo la seguente modalità:

– pagamento con PayPal. L’Utente verrà re-indirizzato sulla piattaforma di pagamento telematico presente sul sito www.paypal.com e da qui dovrà procedere all’inserimento dei dati necessari per il completamento della transazione. Per dettagli si rimanda al sito www.paypal.com

– banca sella: le informazioni finanziarie vengono inserite direttamente su banca sella, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni , inoltre, non saranno utilizzate dal venditore se non per completare le procedure di acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso. L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo del destinatario. Si accetteranno  ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma solo dopo aver effettuato controlli sia presso l’acquirente che presso il destinatario e riservandosi comunque il diritto di richiedere ulteriori garanzie all’acquirente o di rifiutare l’ordine

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL CAPO

3.1. Le spese di spedizione e consegna del Capo sono a carico dell’Utente e variano in funzione del peso, della località di consegna e degli eventuali servizi accessori richiesti (es. assicurazione). Il costo della spedizione è indicato nel Modulo d’Ordine.
3.2.    Le spedizioni verranno effettuate mediante il servizio DHL. Si rinvia alle Condizioni di Trasporto, che formano parte integrante e sostanziale del presente documento, e che l’Utente dichiara di aver letto e di accettare unitamente al presente accordo.
3.3. Il Capo potrà essere consegnato in tutto il territorio Italiano presso l’indirizzo indicato. Le spedizioni non potranno essere indirizzate a caselle postali e fermo posta. Si invita l’Utente a leggere Condizioni di Trasporto indicate al paragrafo 3.2. alle quali si rinvia.
3.4.    Il Cliente potrà verificare lo stato di evasione della spedizione del Capo attraverso il codice trucking, che verrà inviato da SoloBlu a mezzo posta elettronica insieme alla conferma d’ordine.
3.5.    L’Utente accetta sin d’ora che in caso di consegna del Capo all’estero, dovrà farsi carico delle spese doganali e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione. In caso di trasferimento all’estero l’Utente avrà la qualifica di importatore, e sarà tenuto ad adeguarsi alle leggi del paese di importazione.
3.6. SoloBlu non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per perdita, furto o danni al Capo nella fase di spedizione.